Modena Est. Si allontanano da casa: due bimbi di 7 anni ritrovati dalla polizia

E' stata un'ora e mezza di paura quella vissuta nellka mattinata dell'8 marzo dai genitori di due bambini di circa 7 anni, residenti nella zona di Modena Est.

MODENA  E' stata un'ora e mezza di paura quella vissuta nellka mattinata dell'8 marzo dai genitori di due bambini di circa 7 anni, residenti nella zona di Modena Est.

Alle 12.30 i genitori  hanno telefonato alla linea di emergenza 112NUE per segnalare che una bimba e un bimbo, di circa 7 anni, si erano sono allontanati, all’insaputa dei genitori, dal cortile di casa dove stavano giocando.

Tutti gli equipaggi della Squadra Volante presenti sul territorio si sono portati sul posto per coordinarsi nelle ricerche. Grazie alle informazioni assunte, gli agenti si sono portati all’interno del Parco del Lago di Modena Est, dove un residente della zona li aveva visti dirigersi circa un’ora prima.

Le ricerche sono continuate a piedi data l’impossibilità di accedere all’area verde con le autovetture di servizio. Altri testimoni hanno confermato il passaggio di due bambini lungo il percorso rurale che costeggia la linea ferroviaria in direzione di Castelfranco Emilia.

Gli agenti hanno così intensificato le ricerche, in questi momenti è importante non perdere tempo.

Un poliziotto ha così pensato di ricorrere all’aiuto di un passante al quale ha chiesto prestargli la propria bicicletta, per percorrere la strada sterrata dove presumibilmente si erano incammnati i bimbi.

L'intuizione è stata azzeccata l'agente ha pedalato fino a via Gasparini dove finalmente ha ritrovato i due ragazzini un po’ spaventati, ma in ottima salute. 

 

...