Contenuto riservato agli abbonati

Scontro frontale a Gaggio auto finisce contro furgone

Un anziano, residente in zona, ha perso il controllo della Fiesta in via Mavora Sul posto anche l’elisoccorso, l’uomo ricoverato all’ospedale di Baggiovara

CASTELFRANCO. Forse un momento di distrazione, forse il sole che infastidisce la vista. Non sono completamente chiare le cause che hanno portato a un violento incidente stradale nella tarda mattinata di ieri.

Lo scontro è andato in scena lungo via Mavora, conosciuta strada che collega il comune di Castelfranco a quello di Nonantola. La zona è poco distante dal centro abitato di Gaggio. Protagonisti dell’accaduto due mezzi: un’attempata Ford Fiesta e un furgone Fiat di una ditta di Formigine. Chi era alla guida dell’automobile ha improvvisamente sbandato andando ad invadere la carreggiata opposta. L’impatto è stato forte, tanto che il furgone è stato sbalzato in un piccolo fosso che costeggia la strada. La Fiesta, invece, si è accartocciata con la parte posteriore distrutta. Chi era alla guida del robusto mezzo della Fiat non ha riportato particolari conseguenze, discorso diverso invece per l’anziano di 85 anni seduto al volante della vettura.


Da subito, infatti, sono sembrate serie le condizioni dell’uomo residente in zona. Per questo è stato chiamato il 118 arrivato in fretta nei pressi di Gaggio. I sanitari, in seguito ai primi accertamenti, hanno poi deciso di far decollare l’elisoccorso di Bologna che è arrivato nel giro di pochi minuti ed è atterrato nei campi che costeggiano la stretta strada. L’automobilista rimasto ferito, dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, è quindi stato trasportato all’ospedale di Baggiovara. Non è in pericolo di vita, il suo stato di salute è costantemente monitorato dal persona dell’ospedale modenese.

Via Mavora, una volta ultimate le operazioni di soccorso, è stata chiusa alla circolazione per circa mezz’ora. Tempo, questo, utile per spostare i due mezzi che avevano ostruito la strada, in particolare la Ford Fiesta occupava interamente la lingua di asfalto che attraversa la campagna vicina a Gaggio. Allo stesso tempo è iniziato anche il lavoro degli agenti della polizia locale di Castelfranco. Gli operatori si sono adoperati nelle misurazioni del caso che hanno evidenziato la dinamica dell’accaduto. Ovvero l’auto che all’improvviso sbanda e va a sbattere contro il furgoncino da lavoro. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA