Taglia l’erba e si ferisce

Il 54enne portato alla Clinica della mano: dita a rischio

san possidonio. Era impegnato in alcuni lavori di giardinaggio nella villetta dove alloggia in via Castello. Ma qualcosa, poco prima dell’ora del pranzo di Pasquetta, deve essere andato storto perché l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Modena, nel reparto di Chirurgia della mano, per le ferite riportate all’arto. Il 54enne è stato sottoposto ad un delicato intervento alle dita.

Cosa sia accaduto nel dettaglio lo potrà spiegare il ferito quando le sue condizioni saranno migliori in seguito anche ad una lunga serie di accertamenti, ma nel frattempo la borgata di Magonza rimane in apprensione.


Anche perché i soccorsi si sono allertati in massa. In via Castello, infatti, si sono portate due ambulanze e l’automedica di Mirandola con infermieri e dottore che hanno provveduto a stabilizzare il paziente e poi indirizzarlo verso l’ospedale specializzato nella gestione dei traumi alla mano. Per accertamenti è intervenuta anche la polizia locale al fine di verificare che l’incidente domestico non fosse stato causato se non per imperizia in qualche manovra. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA