Contenuto riservato agli abbonati

Modena. Lo stilista Martino Midali apre una boutique in piazzale Erri

Il famoso fashion designer: «Non avevo mai pensato di investire qui ma quando sono venuto per il sopralluogo mi sono innamorato della città»

MODENA Ha aperto ieri in piazzale degli Erri un nuovo store monomarca del famoso fashion designer milanese Martino Midali.

«Non ci avevo mai pensato ad aprire un punto vendita in questa città – ha detto lo stilista durante l'inaugurazione – poi me lo hanno proposto e quando sono venuto per un sopralluogo mi è piaciuta talmente tanto la città e il contesto che non ho avuto dubbi su questo nuovo investimento che va ad ampliare la mia rete retail che comprende più di 50 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale».

Modena, lo stilista Martino Midali apre una boutique



L’inaugurazione dello store, pensato dal creativo Mario Ferreira che cura gli allestimenti degli originali punti vendita del brand, è stata l’occasione per svelare in anteprima la capsule collection “Midali Re.Made”, disponibile solo nella boutique modenese e nell’atelier-laboratorio Midali Lab di Como, che è stata sviluppata con la textile designer Debora Delli, collaboratrice ventennale dello stilista. La proposta reinterpreta in maniera creativa alcuni capi iconici del brand, rendendoli esemplari unici. Debora Delli si concentra sul materiale, considerato il punto di partenza. Il suo lavoro è sensibile verso i fili e i colori, dosando le proporzioni degli ingredienti progettuali. Ma ciò che da sempre caratterizza il noto stilista e un designer al servizio di tutte le donne, nel segno dell’inclusività.

«E in questa direzione vanno tutte le mie collezioni – specifica Midali - La “mia donna” è una persona attiva, che si divide tra casa, lavoro, figli e tempo libero ma che mai vuole rinunciare alla sua femminilità. Le mie collezioni sono allora per donne che amano il colore, ma vestono in nero per le occasioni lavorative, che scelgono l’abito in jersey, ma allo stesso tempo indossano anche leggings e maxi t-shirt a ovetto».

Tra le varie proposte disponibili c’è anche l’innovativa “Martino Midali Twelve Months”, la capsule collection mono tessuto per tutte le taglie e tutte le donne, composta da quei 10 capi, irrinunciabili e rigorosamente abbinabili tra loro, con cui una donna è a posto per qualsiasi occasione. Ma non mancano nemmeno i look più eleganti della nuova collezione Party 2021 o i capi continuativi dei guardaroba femminili della linea “Essential”. —