Contenuto riservato agli abbonati

Pavullo. Corriera fuori strada: paura per i passeggeri rimasti bloccati dentro

Pavullo. La corriera che va fuori strada finendo in bilico e i passeggeri che per alcuni lunghissimi minuti restano bloccati dentro.

È successo ieri sul bus Seta della linea 615 partita da Polinago alle 15 e diretta a Pavullo. Erano le 15.16 circa: mentre procedeva sulla Sp 33, 100 metri prima di Frassineti con una sterzata a destra è finito nel fosso riportando danni e soprattutto rimanendo in bilico con le ruote sospese. L'autista nella chiamata alla centrale operativa ha detto che ha incrociato un mezzo pesante che ha parzialmente invaso la sua carreggiata, e che la fuoriuscita è stata per evitare l’impatto.


A bordo erano presenti due passeggeri che non sono potuti scendere a causa delle porte bloccate: il bus infatti finendo con le ruote nella scolina si è appoggiato con la parte destra, dove ci sono le porte d’uscita, contro il terrapieno, rendendone impossibile l’apertura. Sul posto è stato inviato subito il personale dell’officina Seta di Pavullo assieme a un mezzo sostitutivo. Giunti sul posto gli addetti, con una manovra abbastanza impegnativa, sono riusciti a liberare il mezzo e fare così uscire i passeggeri in sicurezza in attesa dell'arrivo della polizia locale.

Tanto spavento per chi era a bordo ma fortunatamente nessun ferito (incolume anche l’autista), tanto che i due hanno potuto poi proseguire il viaggio verso Pavullo a bordo del mezzo sostitutivo. La dinamica verrà ora accertata dalla polizia locale, che ha acquisito anche le testimonianze dei due passeggeri. Le operazioni di rimozione del mezzo (sul posto Longagnani da Modena) si sono concluse verso le 18.15. —