Contenuto riservato agli abbonati

Modena. La piscina Pergolesi riapre «Non vedevamo l’ora»

Da domani la piscina offrirà tutti i servizi completi La presidente Emanuela Carta: «Lo staff si è aggiornato Tutto pronto per i clienti»

Riapre la piscina Pergolesi. L’impianto comunale, gestito da Pergolesi Sport, da domani tornerà a pieno regime.

«Siamo emozionati tanto quanto impazienti, sono numerosi clienti storici che in questi mesi ci hanno scritto per esprimere solidarietà e tanta voglia di tornare in acqua. Le indicazioni del governo sulla riapertura di impianti come il nostro sono chiare – spiega Emanuela Carta, presidente di Pergolesi Sport – Ancora di più ora, con l’istituzione della zona bianca per tutta l’Emilia Romagna, Pergolesi può riaprire tutte e 3 le vasche e offrire alla cittadinanza attività adatte ad ogni età. Ma il fermo obbligato è stato per tutto lo staff un momento di formazione dedicati all’alta specializzazione e alla sicurezza, di progettazione di nuove attività e soprattutto aggiornamenti circa sicurezza e primo soccorso. Sono stati mesi di sacrifici per tutti i dipendenti, che però non hanno mai fatto mancare il loro supporto e la loro dedizione nelle attività on line e all’aperto nel nostro parco interno. Pergolesi sarà come i modenesi sono abituati a viverla: lo staff non vede l’ora di riprendere la normalità all’insegna di un’offerta completa».


Chi ha già sottoscritto un abbonamento, interrotto a causa della pandemia, potrà riattivarlo. Nulla sarà lasciato al caso. E l’apertura estiva renderà ancora più dinamica la ripartenza dopo il periodo del lockdown con formule di abbonamento a scalare per gestire gli allenamenti secondo le proprie esigenze, senza giorno e orario fisso.

Pergolesi è l’unico impianto in città con 5mila metri quadri di parco a disposizione della clientela con zone attrezzate con ombrelloni e lettini distanziati. L’ampia metratura consente il posizionamento dei clienti mantenendo le distanze imposte dalla normativa anti Covid evitando assembramenti e favorendo relax e divertimento in sicurezza. Lo staff di nuoto, fitness e benessere è pronto a riaprire i battenti: fitness in acqua a partire dalle 7.15 del mattino, corsi di nuoto per adulti e bambini, acquaticità, corsi rivolti al benessere e alla salute (nuoto antalgico, rieducazione funzionale…) e corsie per il nuoto libero dalle 6.30. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA