Contenuto riservato agli abbonati

Modena, Palazzo ducale: le “firme” dell’automotive si incontrano virtualmente

Il programma dei convegni che saranno trasmessi l’1 e il 2 luglio in diretta streaming Attesi ospiti internazionali e i rappresentanti delle case motoristiche più importanti

MODENA Due giorni in Accademia, il primo e il due luglio, con ospiti di primo piano. È il programma dei convegni che anche quest’anno propone il Motor Valley Fest. Quella in menù è la sezione virtuale della manifestazione. Un’agenda articolata di incontri tematici, che saranno anche in diretta streaming sul sito www.motorvalley.it per dibattere di temi quali sostenibilità, digitalizzazione, racing, tecnologie innovative, nuovi trend di consumo e futuro della mobilità.

Il tutto, come detto, trasmesso dalla già citata Accademia Militare e dal Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore.


Sono attesi tra i relatori, Luigi di Maio, ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. Senza dimenticare i volti dei marchi più importanti del nostro territorio e non solo: Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, Enrico Galliera di Ferrari, Horacio Pagani, fondatore di Pagani Automobili; Andrea Pontremoli, amministratore delegato Dallara. Oppure Francesco Tonon di Maserati Fuoriserie & Classiche. Con loro anche Stephan Winkelmann, presidente Lamborghini e Bugatti e la padrona di casa Livia Cevolini, Ceo di Energica.

Nei “laboratori” di design troveranno poi spazio firme di primo piano come ad esempio Walter De Silva, “padre” dei modelli più conosciuti di Fiat, Audi, Seat, ma anche Lamborghini e Alfa Romeo. Con lui anche Klauss Busse, Maserati design responsible.

Insomma, un vero e proprio parterre di ospiti internazionali per un viaggio unico nel mondo dell’automotive del passato, del presente e soprattutto nel futuro. Per conoscere nel dettaglio dove seguire gli appuntamenti si può consultare il sito del Motor Valley Fest. Ogni incontro virtuale avrà una durata di 45 minuti. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA