Contenuto riservato agli abbonati

Carpi. «Stava per buttarsi sui binari del treno Salvato da due tassisti»

Una vicenda drammatica ma a lieto fine alla stazione

CARPI. «Un uomo ha cercato di buttarsi sui binari, in attesa del passaggio del treno. Voleva farla finita, ma due tassisti lo hanno salvato».

Questo il racconto che arriva dalla stazione dei treni di Carpi, dove ieri mattina, secondo alcune testimonianze, un uomo che voleva buttarsi sotto al treno è stato bloccato tempestivamente da due tassisti che lo hanno indotto a ripensarci.


Da tempo, infatti, di fronte alla stazione, i taxi si allineano in attesa delle chiamate. E sarebbe stato proprio mentre i tassisti attendevano una delle corse che i due si sono accorti della situazione e si sono precipitati a dare una mano, convincendo la persona che voleva farla finita a ripensarci.

«Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia – racconta un collega dei due tassisti – L’intervento tempestivo è stato determinante per convincere quell’uomo che non doveva togliersi la vita. Hanno iniziato a dirgli: “Cosa stai facendo?” a più riprese e lui si è convinto a non stare sui binari, come aveva deciso pochi istanti prima». —