Contenuto riservato agli abbonati

Sassuolo. Attraversa la strada e un’auto lo travolge: grave un ventenne

L’incidente alle 4 di notte in un tratto di via Montanara Era sulle strisce pedonali. È ricoverato a Baggiovara

SASSUOLO. In giorni segnati da tragedie stradali con la morte di una 23enne sassolese e di un sedicenne di Rovereto di Novi, il fine settimana purtroppo non è andato meglio registrando un altro gravissimo incidente anche se, fortunatamente, parliamo non di una vittima ma di un giovane in gravissime condizioni. Questa volta a finire nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Baggiovara, dove è stato trasportato subito dopo l’intervento dell’ambulanza del 118 e le prime cure dei sanitari del Pronto Soccorso, è un ragazzo di 20 anni residente in città che è stato travolto da una macchina nel cuore della notte mentre stava attraversando una strada sulle strisce pedonali.

Il nuovo dramma della strada è avvenuto ieri notte alle 4.15 in via Montanara e su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Sassuolo intervenuti per i rilievi.


Secondo una prima sommaria ricostruzione di quanto avvenuto, un 20enne sassolese stava camminando su via Montanara, nella zona della Salvarola Terme, quando giunto in prossimità delle strisce pedonali ha attraversato la sede stradale. È stato a quel punto che, nel buio, sono improvvisamente spuntati i fari di una macchina che lo ha falciato non accorgendosi che era sulle strisce. Il ferito, un ventenne residente a Sassuolo, nato in Italia ma di origini stranieri è stato centrato dalla vettura e dopo aver centrato con la testa il parabrezza è stato sbalzato ad alcuni i metri di distanza dal punto dell’impatto. Immediato l’allarme e la richiesta di intervento al 118, con l’arrivo di una automedica e di una ambulanza in via Montanara. Il personale sanitario ha prestato sul posto le prime cure allo sfortunato ragazzo poi il trasporto al Pronto Soccorso di Baggiovara. Qui le altre cure poi vista la gravità del trauma riportato il ventenne è stato trasferito al reparto di Terapia Intensiva. Le sue condizioni sono molto gravi.

Illeso il conducente della vettura che ha travolto lo sfortunato ragazzo. Il traffico in zona è stato fermato per permettere non solo i soccorsi ma anche i rilievi di quanto accaduto ai carabinieri. Tra gli accertamenti che dovranno essere fatti anche la velocità con cui procedeva il conducente della vettura, in un tratto di via Montanara che è un lungo rettilineo. —