Carpi. Cristiano Burani, stilista e medico volontario contro il Coronavirus premiato a Taormina

Il prestigioso “Tao Awards” consegnato al designer e dottore  Nello scorso lockdown ha prestato servizio nell’effettuare i tamponi 

Il suo brand brilla nel firmamento della moda, ma quando il Paese ha attraversato uno dei momenti più bui nella lotta contro il Covid, non è stato con le mani in mano ad attendere che l’emergenza finisse. Ha indossato nuovamente il camice e ha ripreso a fare il medico, questa volta come volontario per fare i tamponi durante il recente lockdown.

Cristiano Burani, originario di San Martino in Rio, nel Reggiano, con ditta a Carpi, è uno dei nomi più apprezzati tra le star. Nei giorni scorsi, nella splendida cornice del teatro Greco di Taormina, gli è stato tributato il Tao Awards, prestigioso riconoscimenti che la Regione Sicilia conferisce a chi si è distinto nel corso dell’anno in più discipline, come letteratura, architettura, cinema, musica, moda. Durante la serata, condotta dalla giornalista Cinzia Malvini, coadiuvata dall’organizzatrice e deus ex machina dell’evento, Agata Patrizia Saccone , Burani ha ritirato il premio speciale Tao Moda portando sul palcoscenico del Teatro Greco 12 look dalla collezione pre-fall 2021.


«Sono onorato di ricevere questo prestigioso premio in una terra e in un contesto così bello, culla della civiltà e tappa obbligata del grand tour dei primi del Novecento – spiega Burani – Per me arriva dopo anni di duro lavoro e il segnale che una realtà completamente autofinanziata e autogestita richiama l’interesse di stampa e buyers . Dedico questo premio a tutte le persone che lavorano con me dal primo giorno in cui ho intrapreso questa bellissima avventura».

A consegnare il premio il cavalier Mario Boselli, presidente onorario di Camera Nazionale della Moda Italiana , uno dei primi a credere e scommettere su Cristiano.

Fra gli altri ospiti e premiati della serata: Simone Marchetti , European editor Vanity Fair , Nadege , top model e musa Versace e Prada , Piero Piazzi , talent scout di modelle come Naomi Campbell , Kate Moss, Linda Evangelista e titolare della agenzia di modelle Woman , Yvonne Sció , attrice , produttrice e scrittrice di successo , Piero Lissoni , architetto di fama mondiale. —

S.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA