A Gombola lavori in Sp 23 Oggi per 4 ore ponte chiuso

Polinago. A Gombola lungo la Sp 23 è partito ieri in località “le Lastre” l’intervento di ripristino e manutenzione del muro di sostegno sul versante a valle della strada, che aveva mostrato segni di cedimento nei giorni scorsi.

L'intervento, eseguito dalla ditta Canovi di Lama Mocogno per un importo di 48mila euro, prevede il rifacimento della struttura nelle parti danneggiate e la sistemazione delle barriere guard rail. Per consentire i lavori, che dureranno circa due settimane, all'altezza del cantiere si circola a senso unico alternato regolato da semaforo. Questo pronto intervento va a prevenire ulteriori danni scongiurando non solo maggiori costi ma anche il rischio di chiusura di un'arteria strategica per la Val Rossenna.


Sempre a Gombola, oggi partiranno i lavori sul ponte che renderanno necessarie quattro ore di chiusura (dalle 10 alle 14) anche martedì 27 luglio e giovedì 29 luglio. Nelle successive fasi, che proseguiranno fino a dicembre, il transito sarà comunque garantito, con temporanee limitazioni a senso unico alternato. L’intervento, eseguito dalla ditta Pro Service costruzioni di Modena per un importo complessivo di 320mila euro, si è reso necessario a seguito di ispezioni nell’ambito del programma di monitoraggio ponti della Provincia. —