Sestola. Cade in bicicletta lungo un sentiero. 63enne di Montecreto in ospedale con l'elisoccorso

Stava percorrendo una strada sterrata quando ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente. Sul posto anche il soccorso alpino per aiutare lo sportivo

Sestola. Cade e si frattura un braccio, interviene il soccorso alpino e l'elisoccorso. E' successo nella zona di Pian del Falco dove l'uomo, un 63enne di Montecreto, era impiegnato in sella alla sua bicicletta e in compagnia di amici.

Il gruppetto stava percorrendo la strada che da Sestola porta a Pian del Falco. Giunti all’altezza di Cà d’Albino, nel comune di Sestola, uno di loro, un uomo di 63 anni residente a Montecreto, nell’imboccare il sentiero sterrato è caduto rovinosamente a terra procurandosi un frattura al braccio.

Sono circa le 9.30 quando gli amici allertano il 118. Sul posto viene inviata l’ambulanza di Sestola e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone. Raggiunto dai soccorritori, l’uomo viene valutato dal personale del 118 che provvede ad immobilizzare l’arto infortunato e ad attivare l’elicottero 118 di Pavullo.

In attesa dell’arrivo dell'elisoccorso, il paziente viene caricato sull’ambulanza e portato alla piazzola eli di Poggioraso. Trasportato all’ospedale di Baggiovara in codice di media gravità.