Contenuto riservato agli abbonati

L’Appennino Modenese si accende per il Ferragosto tra feste, musica e camminate 

 Weekend fitto di eventi a misura di famiglia per momenti di relax pieni d’atmosfera

APPENNINO MODENESE. Camminate, feste, musica e cultura: l’Appennino ha sempre tanto da offrire, ancor di più a Ferragosto.

Per l’outdoor, da segnalare domani la prima camminata con grigliata organizzata da “La Via dei Monti” a Grizzana Morandi nel bolognese all’Agriturismo “I Fondacci” (info al 351 6349935). Ma c’è anche un’uscita “classica” tra i laghi glaciali della Valle delle Tagliole a Pievepelago (348 6938044). Dal lago della Ninfa si percorre invece il grande anello del Cimone con “La marmotta fuxia” (info al 347 7200360).


Poi ci sono le feste, a partire da Polinago, che non rinuncia agli eventi per l’Assunta e San Rocco. Stasera alle 19 aprono gli stand gastronomici, poi dalle 21.30 omaggio a Sanremo con il trio Adan (Dora Spanò, Andrea Dani e Riccardo Cocetti). Domani dopo la processione delle 17 aprono ancora gli stand e poi alle 21 concerto del gruppo amarcord “La voce del silenzio” . Lunedì poi dalle 8 c’è la tradizionale fiera e alla sera ancora musica con Matteo Tarantino.

A Palagano oggi parte la due giorni della Festa dei Matti con mercatino tutto il giorno, poi dalle 19 apertura degli stand gastronomici e musica: dalle 21 baby dance e poi dalle 21.45 c’è il gruppo Ascolta in concerto con tributo ai Pooh. Domani idem e chiusura in bellezza con il sound dei Fuori Controllo. A Frassinoro stasera dalle 20.30 festa latina al parco dell’Eltola con cena a base di paella e sangria, poi musica con dj Faby Domani sera a Montefiorino alle 21 in piazza Fontana concerto di Belinda, Cristina Montanari e Alfonso Ferrari.

A Pavullo lunedì alle 21 all’aeroporto “Viaggio dall’Amazzonia a New York per arrivare a Pavullo” con Claudio Mattioli e Massimiliano Barbolini. A Lama Mocogno stasera alle 21 per Artinscena omaggio a Ennio Morricone al teatro all’aperto La Rotonda. A Roccapelago domani alle 21 per la rassegna “ArmoniosaMente” esibizione dell’organista modenese Stefano Manfredini nella chiesa della Conversione di san Paolo. A Sestola, Fanano e Montecreto, spettacoli all’aperto per la rassegna Teatri del Cimone. A Riolunato stasera e domani serate con grigliata e crescentine in centro. A Montese domani alle 21 concerto de “Le Mondine” in piazza, a Zocca stasera alle 21 “ Musica per un restauro” al teatro PUNTO.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA