Contenuto riservato agli abbonati

Camposanto, Iolanda, la modenese più anziana festeggia oggi 108 anni

CAMPOSANTO. Buon compleanno Iolanda! Oggi per la signora Borghi sono 108 le candeline da spegnere. Un traguardo niente male per la più anziana dell’intera provincia di Modena.

Sarà dunque festa grande a Camposanto dove Iolanda risiede e dove riceverà l’abbraccio dei famigliari. Una festa riservata ai soli parenti più stretti a causa della situazione attuale legata al Covid e anche perché alla signora Iolanda non piacciono molto i proclami e le cerimonie.


Ci saranno i figli Gigliana e Romano, la nuora Antonella e il genero Giorgio. E poi, ovviamente, tutti i nipoti. Al fianco di Iolanda in questo giorno speciale ci saranno soprattutto le due sorelle, anche loro fresche di festeggiamenti: Dolores da poco centenaria e Vittorina, la “piccola” di casa, che invece di anni ne ha 93.

Le tre sorelle, Iolanda in particolare considerata la veneranda età di 108 anni, sono una vera istituzione a Camposanto. Iolanda che, tra le altre cose, vanta anche il record di “nonna” più anziana dell’intera provincia modenese.

Per quanto riguarda la regione, invece, la signora Borghi è saldamente nella top-ten tra gli anziani più longevi. Al settimo posto in compagnia di una schiera di arzilli vecchietti con “base” in particolare in Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA