Giochi al parco delle Piane «Serve più manutenzione»

Un gruppo di genitori chiede che siano aggiustate le attrazioni dell’area verde Il sindaco: «Interveniamo con regolarità contro atti vandalici e rotture» 

LAMA MOCOGNO. «Staccionata pericolante, schegge di legno sullo scivolo, per non parlare delle ringhiere dei giochi, anche queste pericolanti».

Alcuni genitori che accompagnano i bambini, durante la stagione estiva, al parco giochi delle Piane lamentano le condizioni in cui versano i giochi. Secondo la protesta dei genitori, non sono curati e necessitano di un intervento da parte del Comune più frequente.


«Noi, la manutenzione la facciamo in modo regolare – chiarisce il sindaco Giovanni Battista Pasini – Abbiamo sotto controlo la situazione e interveniamo con una certa frequenza dovunque sia possibile e di nostra competenza».

Una delle cause che possono aver portato alla rottura di alcune parti dei giochi alle Piane, è la grande affluenza registrata nelle scorse settimane, complici anche le elevate temperature in pianura che hanno spinto più turisti, tra i quali numerose famiglie, a ricercare il fresco in Appennino.

«L’area del parco giochi è vicina all’Adventure Park – conferma il primo cittadino – Si tratta di giochi esposti al pubblico. Una delle cause di quanto segnalato, potrebbe essere il grande passaggio di persone. Verificheremo, come, del resto, siamo già abituati a fare. Abbiamo riverniciato il parco giochi di Lama per ben due volte dopo gli atti vandalici riscontrati. Da parte di alcuni cittadini riuniti in comitato abbiamo notato solo proteste di cui discuto la modalità».

Il sindaco Pasini ricorda, poi, tanti interventi: dalle asfaltature alla sistemazione di frane al baby park, fino alla messa in sicurezza di un ponte.

S.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA