SESTOLA. Hanno finito la loro gita in montagna nel peggiore dei modi le ragazze della Bassa che ieri pomeriggio sono state coinvolte in un drammatico incidente nelle tortuose curve di Sestola: la loro macchina si è capottata andando distrutta, ferite tutte e quattro le occupanti, una in modo grave.
E’ successo tutto in un attimo verso le 17.40 in via del Passerino. La Ford Fiesta seminuova condotta da A.O., 19enne residente a Medolla, era sulla via del ritorno a casa dopo una bella giornata passata al lago della Ninfa con tre amiche. All’improvviso, nell’affrontare in discesa una curva molto pronunciata nel tratto tra Pian del Falco e Sestola la macchina ha sbandato uscendo di strada in un tornante e capottandosi nel ritornare sulla strada cadendo da una piccola scarpata. Sono stati istanti terribili: l’abitacolo è rimasto schiacciato, con le ragazze intrappolate dentro.
L’allarme ha portato sul posto ambulanza infermieristica, elicottero, polizia Locale, vigili del fuoco di Fanano e Soccorso Alpino del Cimone. L’operazione più complessa è stata l’estrazione di una 18enne di Cavezzo che era seduta in mezzo al sedile posteriore: nel capovolgimento ha subito diversi traumi, tra cui uno commotivo alla testa e un altro al torace. La dinamica è in accertamento da parte della polizia Locale, ma pare che non avesse le cinture. Con un volo del genere, ha quindi preso botte praticamente in tutto il corpo. E’ stata stabilizzata e quindi portata d’urgenza all’ospedale di Baggiovara con l’elicottero. Tanto spavento, ma traumi fortunatamente più lievi per le altre tre, condotte comunque anche loro a Baggiovara per tutti gli accertamenti. Ma a pesare è stata soprattutto la preoccupazione per le condizioni dell’amica.