Contenuto riservato agli abbonati

Carpi. Due furti nel weekend Farmacia e ristorante assaltati dai malviventi

Fine settimana di furti ai danni di attività commerciali della città.

I malviventi hanno colpito due esercizi, infatti: uno è un ristorante preso di mira ripetutamente dai ladri. Il secondo è una farmacia, dove i banditi hanno sottratto una cassaforte.


I ladri hanno colpito al ristorante “La Duchessa” di via Giovanni XXIII, dove sono riusciti a entrare scagliando una sedia contro l’ingresso. Non è il primo furto che subisce questa pizzeria. Nel 2019 le scrupolose indagini della Scientifica del Commissariato di Carpi riuscirono a identificare l’autore di numerosi colpi.

Anche su questo caso, come per il furto alla farmacia, indaga la Polizia di Stato, che si è recata sul posto per prendere tutti i rilievi utili al fine di avviare le indagini accurate e risalire ai malviventi.

Nel secondo colpo, avvenuto alla farmacia Remesina di via Magazzeno, i ladri hanno forzato la saracinesca e si sono diretti verso la cassaforte.

Le prossime settimane saranno determinanti per le indagini. I vicini delle attività colpite lamentano, nel frattempo, la mancata sicurezza in cui si versa dopo che si verificano simili episodi.

S.A.