Modena. Autobus prende fuoco, intervento dei vigili del fuoco: nessun ferito

Le fiamme dal vano motore mentre il mezzo era in transito lungo via Emilia Ovest. A bordo non erano presenti passeggeri, illeso l'autista

Modena.  Un autobus fuori servizio di Seta e senza passeggeri a bordo è stato interessato da un principio di incendio mentre percorreva via Emilia Ovest, all’altezza dell’incrocio con via Monti. Il mezzo era diretto verso il deposito di Strada Sant’Anna: l’autista, accortosi che dal vano motore stava uscendo del fumo, ha arrestato la marcia ed ha allertato la sala operativa di Seta che ha immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco i quali, giunti sul posto in pochi minuti, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

Scrivono da Seta: “L’autobus, un mezzo da 12 metri marca Mercedes, modello Citaro (matricola aziendale 121, immatricolato ad aprile 2004, categoria Euro 3) ha riportato danni consistenti nella zona posteriore. Il mezzo è sempre stato regolarmente sottoposto al programma di manutenzione ordinaria prevista, ivi comprese le obbligatorie revisioni annuali, l’ultima delle quali è stata effettuata nel mese di marzo 2021.

Seta effettuerà le opportune indagini interne e le verifiche tecniche necessarie ad individuare le cause del malfunzionamento”.