Contenuto riservato agli abbonati

Marano. Colazione fortunata Compra un biglietto e vince 500mila euro

La dea bendata bacia un cliente del bar Puccini di Casona La titolare: «È una somma record: la prima volta per noi»

Mattia Vernelli

MARANO. È sicuramente tra le vincite più alte mai registrare a Marano, se non addirittura quella dei record: 500mila euro con un “gratta e vinci”. Protagonista del “colpaccio” un cliente del Bar Puccini che a Casona si affaccia sulla strada Fondovalle.


Il momento della colazione si è all’improvviso trasformato in una grande festa. Erano infatti più o meno le 8 della mattina di ieri quando l’avventore si è accorto di aver vinto l’importante somma di denaro. Di averlo fatto con un semplice “gratta e vinci”, più precisamente con una schedina della serie “Il Miliardario”, che tuttavia gli cambierà la vita.

Una sorpresa anche per Monica e Giorgio, i gestori del Bar Puccini.

«Siamo molto felici – dice Monica – Non abbiamo fatto nemmeno in tempo a festeggiare tanta è stata la sorpresa e soprattutto la gioia per il cliente. Mai nel nostro locale si era verificata una vincita così sostanziosa. Però, c’è sempre una prima volta...». È la seconda vincita consistente nel giro di poche settimane nella zona della valle Panaro. A Spilamberto, nella Tabaccheria Bellucci Ernesta di Via Umberto I, un uomo aveva vinto 50mila euro. Il biglietto, un “Tutto per tutto” da 10 euro, era stato acquistato la mattina dal cliente che solo in pausa pranzo, in giro per lavoro, si è accorto della consistente cifra vinta. La tabaccheria del centro di Spilamberto è conosciuta come ricevitoria fortunata per le vincite.