Contenuto riservato agli abbonati

Tra Modena e Bastiglia. Camion perde il carico Canaletto chiusa e disagi nell’ora di punta

Per la perdita del carico sulla sede stradale da parte di un mezzo pesante, la strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” è stata provvisoriamente chiusa al traffico tra Bastiglia e Albareto.

«Il traffico leggero diretto verso la Bassa è stato temporaneamente indirizzato sulla viabilità locale alla rotatoria per via Munarola e Albareto mentre per il traffico pesante è attualmente prevista l’inversione di marcia in direzione Modena. In direzione verso la città la circolazione e deviata sulla rete secondaria all’intersezione per Ravarino/Carpi».


Il personale di Anas e le pattuglie della polizia locale è intervenuto sul posto per gestire l’emergenza e per ripristinare la transitabilità sulla statale appena possibile.

Ma l’incidente ha creato inevitabili disagi alla circolazione impegnata ad uscire da Modena o a rientrare in città poco dopo le 18, ossia in uno degli orari di punta del traffico cittadino. In molti si sono ritrovati incolonnati e senza particolari informazioni tra l’altro in una giornata particolarmente complessa per il traffico. I lavori sulla Nazionale per Carpi, infatti, ha creato lunghe code per chi si recava verso Modena e i disagi proseguiranno anche nei prossimi giorni. Fino a venerdì la strada in direzione periferia sarà interessata da lavori di posa della barriera di protezione stradale a completamento dell’intervento di realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile tra Ganaceto e Appalto di Soliera. Per consentire i lavori, dalle 9 alle 18, in un tratto di 400 metri al confine del territorio comunale di Modena è attivo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri.