Interventi sulle fogne e alla linea elettrica

SESTOLA. Hera è da diversi giorni al lavoro, a Sestola, per la riparazione della rete fognaria e per il ripristino di una parte del parcheggio di piazza Marchiani.

La rottura di un tratto di rete fognaria, alla quale hanno contribuito le precipitazioni eccezionali della settimana scorsa, ha infatti provocato un cedimento dell’asfalto nella piazza. I tecnici si sono attivati per recintare e mettere in sicurezza l’area ed hanno subito dato il via alle operazioni di ricerca e riparazione del guasto. Nei prossimi giorni lo scavo verrà richiuso e, dopo la riasfaltatura, la piazza sarà restituita alle sue funzioni.


Inoltre inizieranno oggi i lavori sulla linea elettrica area di media tensione in via Lago della Ninfa, località Pian del Falco. I tecnici di Inrete interverranno per rinnovare l’infrastruttura per una lunghezza di circa 750 metri. Una parte della linea, i circa 450 metri che fiancheggiano la strada, sarà interrata, mentre il tratto restante, che in seguito attraversa i boschi, rimarrà aereo, ma poggerà su nuovi supporti in acciaio.

L’intervento avrà una durata di 2 mesi e comporterà un investimento, a carico di Inrete, di circa 120mila euro. Durante le operazioni di rinnovo non saranno effettuate interruzioni del servizio elettrico, sono invece previste modifiche alla viabilità.