Contenuto riservato agli abbonati

Campogalliano. Schianto tra due auto, grave un anziano

L’impatto su via Canale Carpi a Panzano. L’84enne ha avuto un malore e ha sbandato. È ricoverato a Baggiovara

CAMPOGALLIANO. Un anziano di 84 anni è stato ricoverato all’ospedale Civile di Baggiovara in gravi condizioni in seguito a un incidente avvenuto ieri alle 16. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha avuto un malore e ha iniziato a sbandare ai lati della carreggiata, scontrandosi con un’altra auto su cui viaggiavano una 47enne e un 81enne. Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale di via Canale Carpi a Panzano, nei pressi del cavalcavia della frazione.

La scena apparsa agli altri automobilisti e ai soccorritori è stata sconvolgente: l’anziano a bordo della Panda non si muoveva dopo l’impatto. Così è stato allertato il 118, arrivato sul posto con due ambulanze. Le operazioni di soccorso hanno causato il blocco della circolazione.


«L’incidente era avvenuto da poco quando sono passato di lì, rimanendo bloccato – racconta il titolare del ristorante “Il paiolo magico” di via Chiesa Panzano, vicino al luogo dello schianto – Si trattava di un anziano alla guida di una Panda: sul cavalcavia ha perso il controllo dell’auto ed è andato tutto sulla sinistra. Nel frattempo, si è scontrato con un’altra macchina. Quando sono passato io, abbiamo visto l’anziano dentro l’abitacolo con la cintura di sicurezza allacciata: non si muoveva. Abbiamo subito capito che era successo qualcosa di serio e infatti poco dopo sono arrivate due ambulanze; il personale sanitario lo ha liberato dalla cintura di sicurezza e stabilizzato. Il traffico è rimasto ferma per un po’, ma l’importante è che l’uomo, portato all’ospedale, si possa riprendere al più presto», precisa il ristoratore.

L’84enne è stato preso in carico dall’unità speciale Stroke Unit di Baggiovara, dove si trova tuttora ricoverato. La prognosi rimane riservata.

S.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA