Contenuto riservato agli abbonati

Castelfranco. Investita sulle strisce pedonali Una 19enne ferita alla testa

La giovane donna è stata trasportata in ospedale con un codice di media gravità. Grande spavento, dunque, per un incidente che avrebbe potuto portare in dote conseguenze ben peggiori. 

CASTELFRANCO. Incidente stradale nella mattinata di ieri lungo via Circondaria Nord a Castelfranco. Ferita una ragazza di 19 anni, E.P. le sue iniziali, che a piedi si stava dirigendo verso la stazione. La giovane donna è stata trasportata in ospedale con un codice di media gravità. Grande spavento, dunque, per un incidente che avrebbe potuto portare in dote conseguenze ben peggiori.

Sono passate da poco le 9 quando la 19enne sta attraversando la Circondaria Nord all’altezza dell’incrocio con via Marconi. Lo sta facendo sulle strisce pedonali con l’intento, probabilmente, di arrivare in stazione. Sulla strada in quel momento sta arrivando un’utilitaria guidata da una donna di mezza età. Viaggia da Modena in direzione Bologna ed evidentemente non si accorge che quella ragazza è impegnata ad attraversare. A quel punto l’impatto è praticamente inevitabile: la 19enne colpita dall’auto viene sbalzata e cade rovinosamente sull’asfalto.


Nel frattempo, proprio lungo via Circondaria, è presente una pattuglia della polizia locale di Castelfranco. Gli agenti, impegnati in un classico controllo del territorio, sono i primi a prestare soccorso alla ragazza investita. Allo stesso tempo viene attivato il 118 che invia in fretta un’automedica e un’ambulanza. A quel punto, i sanitari, dopo le prime cure sul posto, trasferiscono E.P. all’ospedale di Baggiovara.

Per agevolare le operazioni di soccorso, il traffico del mattino è stato bloccato per alcuni minuti.