Contenuto riservato agli abbonati

Modena, Osteria Francescana è prima su "50 Top Italy"

Modena resta capitale della cucina contemporanea: il ristorante di via Stella trionfa nella classifica nazionale 2022 della prestigiosa guida online ai ristoranti. Premio a Massimo Bottura. Ottima postazione per Franceschetta58: seconda per "Migliori format innovativi"

MODENA. L'Osteria Francescana al vertice di "50 Top Italy – I Migliori Ristoranti Italiani 2022", prestigiosa guida online (si consulta gratuitamente) del Congresso internazionale di cucina d’autore, Ldsm e dal Luciano Pignataro Wine&Food Blog.

Massimo Bottura ha anche vinto la sezione speciale "Modello d’Ispirazione 2022 – Pastificio dei Campi Award" come autore del menù "With A Little Help From My Friend" dedicato ai Beatles che ha lasciato stupiti i critici della guida (come si legge nella scheda consultabile): "Il cuoco modenese omaggia una generazione di cuochi che ha cambiato l’Italia dal punto di vista gastronomico, prende il passato, un passato da conoscere e rispettare, lo riscrive, lo plasma, lo stravolge"

 

Per la categoria “Migliori format innovativi” arriva seconda Franceschetta58 di Modena: il locale di via Vignolese guidato da chef Francesco Vincenzi ha stupito per la sua capacità di creatività conteemporanea.