Contenuto riservato agli abbonati

eCharme di Bomporto: cosmesi e profumi in tutt’Europa grazie all’online

È stata fondata sette anni fa da Chiara Pellacani e ha un portafoglio con circa 200mila clienti La sede è a Bomporto dove da qualche settimana ha deciso di aprire il primo negozio “fisico

MODENA In sette anni è diventata una delle aziende di vendita online di cosmesi e profumeria più importanti d’Italia e da qualche settimana ha deciso di aprire anche un negozio “fisico” a Bomporto, in via Adige. eCharme srl, perché è di questa impresa che stiamo parlando, ha circa 200mila clienti in tutta Europa e un grande numero di followers sui social network, 126mila solo su Facebook.

Propone online i marchi più famosi, nazionali e internazionali, con sconti anche dell’85%, con seimila referenze nel punto vendita e altrettante nel magazzino che si trova nella zona industriale della vicina frazione di Sorbara. «Ogni stagione i nostri esperti buyers – spiegano a eCharme – propongono una selezione completa in linea con la nostra filosofia: ampia, raffinata e attenta alle ultime tendenze e alle innovazioni del settore». eCharme garantisce l’arrivo dei prodotti ordinati a casa del cliente in un lasso di tempo che va da uno a 3 giorni lavorativi, con spedizione gratuita oltre gli 89 euro di ordinazione.

Quella di Chiara Pellacani, già vincitrice del premio eCommerce Businesses of the Year 2020, si è dunque rivelata un’idea di digital business finora vincente sul web. Per l’apertura del nuovo negozio nel centro commerciale Il Naviglio «è stata scelta una location sofisticata, in linea con l’attenzione verso la qualità dell’offerta che da sempre distingue eCharme. È stato allestito un ambiente (dalla superficie di 250 metri quadrati, ndr) improntato alla raffinatezza, interpretata in un’alternanza di bianco e nero – sottolineano a Bomporto – che pone in risalto i prodotti».


All’interno del negozio è presente anche una profumeria selettiva che offre tutti i prodotti dei maggiori marchi di lusso relativi a fragranze per uomo e donna, cura della pelle di corpo e viso e make-up, ma anche prodotti per capelli, per l’abbronzatura, per la cura della barba, articoli per la cura delle unghie e tanto altro.

Non mancano i prodotti con formulazioni bio e vegan. Partita con solo duemila prodotti in magazzino, oggi eCharme porta avanti la sua attività grazie a una squadra composta da una dozzina di persone e ha intenzione di espandersi oltreoceano puntando sempre su grande varietà di prodotti, prezzi competitivi, un ottimo servizio di assistenza clienti e consegne puntuali, affidandosi solo su mezzi di pagamento sicuri. Amazon include spesso l’impresa bomportese tra i migliori venditori a livello di performance. eCharme uguale e-commerce.

Nel 2020 eCharme si è aggiudicata il premio per la migliore impresa digitale nell’ambito della quarta edizione dei Payoneer’s Entrepreneurship Awards. Payoneer è un’applicazione digitale multistrumento in grado di garantire pagamenti internazionali da e per ogni zona del pianeta, in maniera facile, sicura e con commissioni ridotte. eCharme si è poi classificata sempre l’anno scorso al 19° posto tra i 500 siti di eccellenza italiani nell’e-commerce, nella sottocategoria cosmetici e prodotti per la persona: si tratta di una graduatoria realizzata in collaborazione con il quotidiano Il Corriere della Sera e da Statista, importante piattaforma internazionale fornitrice di dati di mercato e di consumo. G.M.