Contenuto riservato agli abbonati

Concordia. Cade dal carro trainato dal trattore Ferito un operaio

CONCORDIA. Un dipendente di 61 anni di un’azienda agricola di via Ambrosia a Trivellano di Moglia, nel Mantovano, residente a Concordia è ora ricoverato in condizioni precarie in ospedale a Cremona. L’uomo è rimasto ferito ieri mattina a causa di una caduta accidentale dal carro trainato da un trattore ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale, in codice giallo per un trauma cranico.

Il fatto si è verificato intorno alle 12.30 nell’azienda di Mauro Leoni. L’addetto era seduto sul bordo di una sponda del carro, quando ha perso l’equilibrio nel momento in cui il conducente del trattore ha svoltato per entrare dal cancello della corte agricola. Massimo Malavasi, questo il nome del dipendente, nel cadere all’indietro ha sbattuto la testa sul selciato in cemento all’ingresso dell’azienda. L’uomo, insieme al titolare e altre persone, avevano appena terminato il lavoro in campagna ed erano rientrati per il pranzo. L’atmosfera, distesa ed allegra e stata funestata dall’incidente.

Immediata la chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti rapidamente un’ambulanza della Croce Rossa di Suzzara, i carabinieri di Moglia e i tecnici dello Spsal dell’Ats Valpadana che dovranno effettuare i vari accertamenti. Per la dinamica dell’incidente è stato allertato l’elisoccorso da Parma che ha trasportato il ferito all’ospedale di Cremona. Proprio durante il trasferimento il 61enne ha mostrato segnali incoraggianti di ripresa.

Mauro Pinotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA