Contenuto riservato agli abbonati

Si pattina sul ghiaccio in piazza a Zocca «Attrazione per i turisti»

Manuel Marinelli

Zocca. Da alcuni giorni si pattina in piazza Martiri, lo si può fare sull’inedita pista di pattinaggio su ghiaccio “Zocca on Ice”. La piccola arena del ghiaccio zocchese, affacciata sul Cimone e sulla valle del Frignano, è stata inaugurata dal sindaco Federico Ropa e rimarrà a disposizione di cittadini e turisti per tutto il periodo natalizio.


«È iniziata ufficialmente la stagione turistica invernale – ha affermato il sindaco in occasione del primo giorno di apertura – con il programma che prevede altri svariati eventi a tema natalizio sparsi per tutto il territorio volti a rafforzare il turismo, che qui è prevalentemente estivo, anche nei mesi invernali. Ci tengo a ringraziare Simone Spada, gestore della pista su ghiaccio e la Proloco Zocchese per la collaborazione. Penso sia un’iniziativa bella ed importante, adatta ai più grandi ma anche, e soprattutto, ai giovani».

L’impianto sarà aperto tutti i giorni dalle 14 alle 24, mentre nei giorni festivi anche al mattino dalle ore 10 fino alle 12. Quest’oggi è in programma anche un’altra iniziativa per i più piccoli, sempre a tema natalizio. Infatti, alle ore 10 aprirà al pubblico la casa di babbo natale, in via Tesi di fronte alla chiesa, che ospiterà varie iniziative promosse dai commercianti del centro.