Contenuto riservato agli abbonati

Carpi, dal 7 dicembre Borgogioioso tutto rinnovato Musica, libri e sconti per ripartire

Il punto vendita di Coop Alleanza 3.0 si è rifatto il look e prepara la cerimonia per i  soci

Riparte completamente rinnovato l’ipercoop “Il Borgogioso” di Carpi all’interno dell’omonimo centro commerciale grazie all’impegno di Coop Alleanza 3.0: il punto vendita, ampio quasi 8mila metri quadrati, servirà gli oltre 33mila soci di Carpi e i consumatori “in modo più completo e moderno”, spiega la società.

La ristrutturazione, iniziata a luglio, è stata realizzata a negozio aperto non interrompendo il lavoro per gli oltre 200 addetti in forza al punto vendita. Per festeggiare la ripartenza del negozio per la giornata del 7 dicembre è previsto alle ore 16.30 nella galleria del centro commerciale l’appuntamento “Una spesa speciale”: esibizione del coro di Ushac – Unione Sportiva Portatori Handicap Carpi – che canterà canzoni natalizie per festeggiare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981 dall’Onu e celebrata ogni anno il 3 dicembre, allo scopo di promuoverne i diritti e il benessere.


L’evento sarà preceduto da un momento introduttivo alle 16.15 a cui parteciperanno Tamara Calzolari, assessora comunale a Sociale, Sanità, Associazionismo, Immigrazione, Pari opportunità, Politiche abitative; Vittorio Varone, direttore Rete di Coop Alleanza 3.0, Marcello Cappi presidente Area Sociale Vasta di Coop Alleanza 3.0 e coordinatore di Legacoop Estense per Modena, Catia Allegretti, presidente della Zona Soci. L’appuntamento è promosso dalla Cooperativa, in collaborazione con Ushac, Fondazione Progetto per la Vita, Associazione Famiglie LGS Italia, e centro commerciale Il Borgogioioso, che conferma il proprio impegno grazie al servizio di due “Caroline’s Cart” carrelli progettati per consentire a chi entra in negozio con una persona disabile, bambino o adulto, di fare compere senza dover utilizzare ulteriori carrelli e carrozzine.

Nella stessa giornata alle 18.30 nel corner “Libri scelti per Coop Alleanza 3.0 da Librerie.coop” si terrà l’appuntamento a cura di Vivere Donna OdV “Le Maleducande”, storie di ragazze scomode e controcorrente: letture animate teatralizzate liberamente tratte dal libro “Morgana” di Chiara Tagliaferri e Michela Murgia.

Le novità per tutti i soci e consumatori, iniziano dall’ingresso, grazie al grande portale ledwall e continuano per tutto il negozio con i monitor digitali per la prenotazione ai banchi serviti. Sono stati rinnovati anche il Punto di ascolto e il nuovo Ufficio soci e Prestito sociale così come il percorso di spesa, scandito da una comunicazione più chiara ed efficace, incentrata sui valori cooperativi e che mette in risalto le offerte e la convenienza.

«Solo nel 2020 – viene spiegato – gli oltre 33mila soci di Carpi hanno usufruito di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 6,7 milioni di euro. A guidare i clienti quindi è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, un’offerta completa e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Pasticceri e panettieri dell’ipercoop sfornano, poi, ogni giorno pane e dolci di loro produzione, anche su ordinazione mentre un’offerta più completa per i soci e consumatori è anche quella dedicata ai reparti non alimentari. A completare i servizi proposti l’Ottica e la Gioielleria di Coop, entrambi dotati di affaccio in galleria e il punto ristoro “Buona Pausa”».

Infine in occasione della riapertura c'è una novità: a tutti coloro che diventeranno soci all’ipercoop Il Borgogioso dal 1 al 15 dicembre, sarà elargito un buono spesa del valore del 25 euro, spendibile nel punto vendita appena ristrutturato fino al 31 dicembre. Dal 15 al 31 dicembre invece, a fronte di una spesa di 50 euro, sarà consegnato ai soci un buono da 15 euro spendibile dal 2 al 16 gennaio 2022 su spesa minima di 50 euro.

P.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA