Contenuto riservato agli abbonati

Maranello. Ladri ancora in azione: furti in pieno giorno, colpiti due appartamenti

Maranello. Continuano i furti in abitazione a Maranello, che nelle ultime settimane pare essere sotto assedio dei ladri. Un’altra segnalazione arriva da via Caboto dove qualche giorno fa dei malviventi sono entrati all’interno di due appartamenti. L’aspetto che preoccupa maggiormente i residenti è che in questo caso l’episodio si è verificato di giorno, con la luce del sole ancora alta.

Sembra sia stato indicativamente tra le 11.30 del mattino e mezzogiorno, infatti, che i balordi si sono introdotti nei due appartamenti, approfittando probabilmente dell’assenza degli inquilini del palazzo in un orario in cui molti sono ancora a lavoro prima della pausa pranzo. Questo è solo l’ennesimo episodio che si aggiunge a quelli degli ultimi giorni: a fine novembre in una sola serata sono stati tentati due colpi in abitazione, uno a Gorzano e l'altro in via Cavedoni e una decina di giorni fa i ladri hanno agito su via Vittorio Veneto.

Un colpo particolare quest’ultimo: dandosi alla fuga perché in casa era presente una donna anziana, i balordi avevano infatti perso parte del bottino di un furto messo a segno poco prima, sempre in territorio maranellese.

S.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA