Contenuto riservato agli abbonati

Mirandola, Cristina li cucina tutti e vince la sfida dallo chef Borghese

“Polly” trova apprezzamenti nel programma “Piatto ricco” «Mi sono iscritta per gioco, è stato molto divertente»

La simpatia dirompente di Cristina “Polly” Poggiali e la sua bravura in cucina hanno conquistato tutti a “Piatto ricco”, l’affermato programma condotto da Alessandro Borghese, su Tv8, che propone una sfida all’ultimo ingrediente tra cuochi amatoriali. Cristina, nota per le sue ricette sul web grazie al profilo Instagram “Le tagliatelle della zia Polly”, ha vinto la sfida con un piatto ricco di creatività.

Romagnola di Forlì e mirandolese dopo essere convolata a nozze con l’imprenditore Alberto Pozzetti con il quale condivide anche il lavoro, “Polly” non ha mai smesso di stupire con le sue ricette in cui è racchiusa tutta la sua effervescenza. E così, un po’ per caso e un po’ per desiderio, ha partecipato al programma, dove ha sbancato.


«Mi è venuta l’idea perché ho sempre coltivato la passione per la cucina – spiega Cristina – Una sera ho visto il banner per partecipare al casting, ho mandato il piatto con un breve video di presentazione il venerdì sera e il lunedì seguente mi avevano già contattato per il videocasting. Il mio motto è: “Datemi un mattarello e nessuno si farà del male”. Ha conquistato lo staff del programma. Conoscere Alessandro Borghese è stata un’esperienza bellissima: sa metterti a tuo agio e farti entrare nel clima giusto per affrontare la sfida».

“Polly” ha così affrontato brillantemente le due manche previste dal format. A un certo punto, Cristina ha dovuto cimentarsi con la pasta, che nel suo curriculum gastronomico, svolge la parte del leone e, anche in questo caso, ha stregato i giudici.

«Ho preparato una caramella di pasta al cioccolato fondente con il ripieno dolce e al tempo stesso piccante alla fine – aggiunge la vincitrice – I tempi sono veramente velocissimi ed è stata una sfida nella sfida spiegare la ricetta, prepararla e adattare il tutto a ciò che richiedeva la gara. Sono, infatti, doppiamente felice per questo successo».

Il grande pubblico, grazie alla trasmissione, ha potuto conoscere anche la passione per i cavalli di “Polly”. Cristina ha dedicato la puntata al suo coach di equitazione, Christian Pellacani: mentre lui vinceva una competizione a Cremona, lei sbaragliava la concorrenza a Milano. Ai cavalli, “Polly” ha dedicato anche due piatti: “Guarda avanti”, come il monito che le indica il coach, e “Rock’n roll bon bon”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA