Maranello, un logo speciale con il cavallino per celebrare i 75 anni della Ferrari auto

MARANELLO.  Era il 1947 quando Enzo Ferrari fondò una piccola fabbrica a Maranello. Nell’Italia del primo dopoguerra, in cui si stava per aprire il mercato della motorizzazione di massa, scelse di andare controcorrente investendo la sua esperienza nel sogno di costruire vetture da corsa.

Senza lesinare capitale umano e finanziario, mise a punto per la 125 S un motore che era un manifesto di innovazione tecnologica e della sua ambizione nelle competizioni, gettando le basi per una storia di vittorie.

Da allora è nata una comunità di tifosi, clienti e naturalmente di chi lavora per la Ferrari, uniti dal senso di appartenenza e dalla passione indistinta per età e provenienza geografica.

Oggi, alla vigilia delle celebrazioni di quei 75 anni che hanno rivoluzionato il mondo dell’automobile, la Casa ha svelato il logo dedicato al suo anniversario in un video che vede protagonisti proprio i lavoratori. Sono i loro volti, come tante tessere di un mosaico a comporre il nuovo logo del 75 nel video mostrato in anteprima nella tradizionale Convention di fine anno.