Contenuto riservato agli abbonati

Soliera. Cade dalla bici per un malore Muore a 80 anni Orianna Sala

La donna è finita a terra di fronte all’Urp È stata subito soccorsa  da un medico fuori servizio  e da una volontaria Croce Blu

SOLIERA. Ha inforcato la sua bicicletta dopo una breve passaggio al bar e pochi metri dopo è caduta rovinosamente sull’asfalto. Probabilmente un malore quello che ha colpito la signora Orianna Sala, un malore che gli è fatale. Sono da poco passate le dieci quando, in via Garibaldi a Soliera, scatta l’emergenza. La signora di 80 anni è a terra vicino alla sua bicicletta nella zona degli uffici comunali Urp. Per pura casualità sta passando una dottoressa, un medico che corre in suoi aiuto.

Lo stesso fa una volontaria della Croce Blu, anche lei è fuori servizi. Nelle vicinanze del cinema c’è il defibrillatore che viene utilizzato. In fretta, poi, arrivano anche un’ambulanza e un’automedica del 118. È l’ultimo tentativo di salvare la vita all’anziana. In via Garibaldi, inoltre, si porta pattuglia della polizia locale chiamata a coordinare il traffico ed evitare intralci ai soccorsi del 118. Purtroppo, però, non c’è nulla da fare per Orianna che da pochi giorni aveva festeggiato gli 80anni. Il recupero della salma è stato effettuato dalle onoranze funebri Ferrari di Carpi e Soliera.