Contenuto riservato agli abbonati

Castelfranco. Schianto mortale vicino a Rastellino Muore mamma 33enne di S. Giovanni Persiceto Ferita 26enne modenese

CASTELFRANCO. Tragico incidente stradale al confine tra i comuni di Castelfranco e Sant’Agata Bolognese, proprio ad alcune centinaia di metri dalla frazione di Rastellino. A perdere la vita Valentina De Micco, 33enne di San Giovanni in Persiceto. Nello schianto è rimasta ferita anche una ragazza modenese di 26 anni residente proprio nella zona di Castelfranco. Quest’ultima è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverata con traumi di media gravità.

Sul posto i carabinieri di Sant’Agata che sono chiamati a ricostruire quanto accaduto tra via Montirone e Malmanago nel primo territorio bolognese. Stando alle fotografie scattate sul luogo dell’incidente pare che la Seat Ibiza guidata da Valentina, mamma di due figli, sia andata a sbattere nel retro della Nissan Qashqai con al volante la 26enne. La Seat, poi, ha finito la propria corsa nel fossato che costeggia la carreggiata.


Era da poco passata l’una del pomeriggio di ieri quando sono scattati i soccorsi. Capita la gravità della situazione, i sanitari hanno deciso di far decollare l’elicottero del 118 che nel giro di poco tempo è atterrato in un campo nei pressi dell’incidente. Nonostante il disperato tentativo, però, Valentina De Micco non ce l’ha fatta a causa delle gravi ferite. Nel frattempo anche la modenese è stata trasportata alla svelta al Pronto soccorso del Maggiore dove è arriva in una condizione comunque non critica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA