Contenuto riservato agli abbonati

Vignola, incendio in un palazzo Decine di residenti evacuati dalle abitazioni

VIGNOLA. Decine di persone sfollate dalle loro case e quattro squadre dei vigili del fuoco entrate in azione, arrivate anche da fuori provincia.

È stato un dispiegamento massiccio di mezzi dei vigili del fuoco quello entrato in azione ieri sera, dopo le 20, in via Nazario Sauro, al civico 152.


Ad andare a fuoco è stato un appartamento di una palazzina di quattro piani e immediatamente si è diffuso l’allarme tra i residenti.

Il rogo è scaturito all’interno di una delle abitazioni per cause ancora in corso di accertamento. Pare però che fin dai primi minuti sia stata esclusa l’origine dolosa dell’incendio.

Per domare le fiamme è stato necessario un lavoro intenso dei vigili del fuoco, impegnati in via Nazario Sauro per diverse ore. In particolare, sono arrivati alla palazzina i pompieri provenienti da Vignola, da Sassuolo, i vigili del fuoco volontari di Bazzano, nel Bolognese. Da Modena è arrivata anche l’autoscala, rimandata indietro, tuttavia, dopo meno di due ore.

Da quanto emerge non ci sono feriti a causa del rogo, anche se il personale sanitario è stato allertato in via precauzionale. Inoltre, è stato necessario far uscire di casa tutti i residenti, per evitare che le fiamme potessero creare danni.

Decine di persone, quindi, si sono riversate in strada, ieri sera.

Nelle prossime ore si potrà stabilire con maggiore chiarezza quali siano le cause che hanno portato al rogo. E si avranno informazioni più precise sull’agibilità degli alloggi distribuiti su quattro piani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA