Modena. Domenica 30 tornano gli open-day per la fascia dai 5 ai 19 ann

Un’altra domenica dedicata ai ragazzi con “A scuola in sicurezza” Si potrà anche anticipare la somministrazione della dose booster

MODENA La campagna vaccinale in Emilia-Romagna accelera con la fascia 5-19 anni. La Regione, infatti, propone un altro appuntamento speciale con la vaccinazione per proteggere bambini e ragazzi, in collaborazione con le Ausl e gli ospedali regionali: si tratta infatti di un secondo open day dedicato alla popolazione in età scolastica.

Domenica 30 gennaio in diverse fasce orarie, dal mattino al pomeriggio, bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni potranno dunque ricevere la somministrazione del vaccino alla presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci.


Due le fasce orarie dedicate a Modena città in due sedi differenti.

Dalle ore 9 alle ore 12.30 presso la Pediatria di Comunità al Centro Torrenova in via Nonantolana 685/S: vaccinazione pediatrica 5-11 anni con prime dosi per coloro che non hanno ancora ricevuto l'appuntamento, lo vogliono anticipare o non hanno potuto presentarsi nella data indicata dall’Ausl.

Dalle ore 14 alle ore 19 presso la Casa della Salute G. P. Vecchi in via Montalcini 200: vaccinazione dei ragazzi di 12-19 anni che vogliono anticipare l’appuntamento ricevuto per la dose booster (rispettando comunque l’intervallo di almeno 4 mesi dalla seconda dose) o anche avviare il ciclo primario. Pur trattandosi di Open Day, per l’accesso alle due sedi di Modena alle famiglie è richiesto di compilare un modulo di autosegnalazione.

Dopo l'avvenuta compilazione, l'Ausl invierà all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione la conferma della prenotazione completa di fascia oraria prescelta e il link a cui collegarsi per scaricare la modulistica e i documenti utili da consegnare, debitamente compilati e firmati, agli operatori sanitari il giorno della vaccinazione. Si raccomanda di presentarsi all’appuntamento con i moduli già compilati.

L’Open Day è in programma anche a Pavullo, presso il Punto Vaccinale attivo in Galleria Aldo Moro: dalle ore 9 alle ore 12.30 potranno accedere alle vaccinazioni tutti i bambini e ragazzi della fascia 5-19 anni. In questo caso non sarà necessaria la preiscrizione. L’Open Day è in programma anche a Pavullo, presso il Punto Vaccinale attivo in Galleria Aldo Moro: dalle ore 9 alle ore 12.30 potranno accedere alle vaccinazioni tutti i bambini e ragazzi della fascia 5-19 anni.