Contenuto riservato agli abbonati

Medolla, attraversa la strada e viene investito: grave ciclista 71enne

L'anziano è ricoverato in Medicina d'urgenza con una prognosi di 40 giorni

MEDOLLA. È ricoverato nel reparto di Medicina d’urgenza di Baggiovara il signore di 71 anni, A.T. le sue iniziali, che ieri mattina è stato coinvolto in un incidente stradale. La prima prognosi parla di 40 giorni. Siamo in pieno centro a Medolla e da pochi minuti sono le dieci.

L’uomo, residente in paese e in sella alla propria bicicletta, viene colpito da un’auto, una Lancia Y, guidata da una ragazza. Sta attraversando la strada proprio sull’intersezione tra via Roma e via Bologna, ma a quanto pare non è sulle strisce pedonali che sono presenti a soli pochi metri di distanza. Almeno questa è la prima ricostruzione dell’accaduto in quei concitati momenti. I presenti, intuita da subito la gravità della situazione, decidono di attivare il personale del 118 che arriva sul posto con i mezzi di soccorso. Il signore di Medolla riporta un forte trauma toracico con la sua condizione di salute che, come detto, resta sotto costante controllo da parte del personale dell’ospedale di Modena.


Una volta terminata la prima fase emergenziale tocca quindi agli agenti della Polizia locale Ucman con il presidio di Medolla adoperarsi nei rilievi. Operazioni, queste, utili per decifrare quale sia la dinamica dell’incidente avvenuto a ridosso del centro storico. Saranno infatti le verifiche strumentali, unite alle testimonianze dei presenti, a decretare le responsabilità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA