Contenuto riservato agli abbonati

Adam Drive a Modena: la superstar del cinema interpreterà il Drake

L'attore statunitense, grande protagonista dell'ultima trilogia di Star Wars, avvistato mercoledì in città, in sopralluogo per le riprese di "Ferrari"

MODENA. La superstar di Hollywood, Adam Driver, mercoledì è stata avvistata in centro a Modena. Grande protagonista della trilogia di Star Wars, Driver è uno dei volti emergenti più noti e amati del cinema e la sua presenza in città potrebbe non essere casuale. Anzi. Sarà lui, infatti, a interpretare il ruolo del Drake nel film “Ferrari”. Una pellicola che andrà a ripercorrere la storia di Enzo. Il regista? Un altro pezzo da novanta di Hollywood, Micheal Mann, regista che ha diretto grandi film come L'ultimo dei Mohicani (1992), Heat - La sfida (1995), Insider - Dietro la verità (1999), Alì (2001), Miami Vice (2006), Nemico pubblico (2009).

L’altra grande protagonista sarà Penelope Cruz. La sceneggiatura sarà basata sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari - The man and the machine”, e si concentrerà soprattutto sull’estate del 1957, anno in cui l’azienda stava per finire in bancarotta e Ferrari decise di puntare tutto sulla Mille Miglia, gara vinta dalle Ferrari, ma funestata da un tragico incidente. Le location delle riprese non sono ancora state comunicate, ma i ben informati sono certi che almeno una parte del film verrà girata all’ombra della Ghirlandina. Forse già da luglio.