La Ferrari ha scelto Carla Liuni per fare correre il marchio

Carla Liuni

Sarà chief brand officer e arriva da Pandora ma ha anche un passato in Bulgari e Procter & Gamble

Maranello Ferrari ha annunciato che Carla Liuni entrerà a far parte dell’azienda come Chief Brand Officer, posizione nella quale riporterà al CEO Benedetto Vigna e farà parte del Leadership Team di Ferrari. Carla Liuni vanta un’eccezionale esperienza nel guidare la crescita di marchi globali nel settore lusso e premium. Il profilo unico di Carla si è formato nel corso di decenni di esperienza, in cui ha costantemente creato dei brand e dei business grazie a una profonda conoscenza dei consumatori e del mercato, al pensiero strategico e alla capacità di declinare i valori dei brand fra diverse categorie di prodotto in modo coerente e aspirazionale. Recentemente è stata Chief Marketing Officer di Pandora, dove ha avuto un ruolo fondamentale nel rilancio dell’azienda. In precedenza, ha diretto la divisione Marketing e Comunicazione Globale di Bulgari. Infine, Carla ha trascorso quasi 20 anni in Procter & Gamble, dove è stata General Manager della divisione Prestige.