Maranello. Arriva la Fanfara dei carabinieri a cavallo

Lo spettacolo si terrà domenica nell’ambito della Notte Rossa

Maranello Alla Notte Rossa di Maranello arriva la Fanfara del 4 Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Domenica 19 giugno, durante la seconda giornata dell’evento di festa e celebrazioni, protagonista il più antico reparto musicale dell’Arma dei Carabinieri: nata nel 1829, la Fanfara si esibirà con diciotto carabinieri con i rispettivi cavalli.


Si tratta della formazione che accompagna le cerimonie ufficiali al Quirinale: guidata dal Luogotenente Fabio Tassinari, la Fanfara proporrà a Maranello uno spettacolo suggestivo e solenne, rivolto a tutti, nella mattinata di domenica 19 giugno.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 10.30 in Piazzale Messineo con un momento di commemorazione per Emanuele Messineo, il carabiniere ucciso a Maranello nel 1974 nel tentativo di sventare una rapina.

La Fanfara si sposterà poi in Piazza Libertà, dove è prevista una esibizione musicale preceduta dai saluti delle autorità, per dirigersi successivamente in sfilata verso il Museo Ferrari, percorrendo Via Nazionale e Via Dino Ferrari: un corteo musicale che si snoderà lungo le strade cittadine e si concluderà nel piazzale del museo, uno spettacolo unico ad aprire la seconda giornata della Notte Rossa di Maranello. In paese dunque un fine-settimana ricco di spettacoli a partire da sabato quando le strade si riempiranno di eventi.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA