Una buona e una cattiva notizia per il calciomercato del Carpi. La prima è che il diesse Sean Sogliano avrebbe fatto decisivi passi avanti per il prestito di Ryder Matos, attaccante di proprietà della Fiorentina ed attualmente al Palmeiras. Il nodo da risolvere è quello temporale, visto che il campionato brasiliano termina solo a dicembre, quando scade il prestito dei giocatori ai “Verdão”. La brutta notizia, invece, è che il Napoli parrebbe non mollare la presa per Gabriel. Il diesse partenopeo Cristiano Giuntoli, del resto, conosce molto bene il valore del giocatore. Il Carpi si è già tutelato con l’arrivo dell’esperto Francesco Benussi ma il brasiliano rimane sempre uno degli obiettivi principali di mercato.
Rinforzi sulle fasce
Fronte Parma
Altro fronte di calcio mercato riguarda i giocatori lasciati liberi dal Parma. Il Carpi è da tempo su Jonathan Biabiany, ma il francese, di proprietà dell’Inter, non è l’unico ex crociato finito nel mirino di Sogliano. Il Carpi, infatti starebbe valutando anche l’ingaggio del keniano McDonald Mariga, centrocampista centrale ora svincolato.
Centrocampo
Radio mercato dà ormai per fatto il passaggio di Luca Marrone dalla Juventus al Bologna. Sfumato l’obiettivo, il Carpi si è già buttato su altri nomi. Uno di questi è quello del duttile Jacopo Dezi, di proprietà del Napoli, da un paio di stagioni protagonista in Serie B con la maglia del Crotone.
L’attacco
Dopo l’ingaggio di Kamil Wilczek il Carpi sta cercando un altro colpo. Pare allontanarsi quello di Alberto Gilardino, che potrebbe essere sostituito sulla lista dei desideri da Marco Borriello, svincolato dal Genoa. Insieme a Kevin Lasagna e a Jerry Mbakogu rappresenterebbero una linea avanzata di tutto rispetto per una neopromossa.