Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Amatori-Ruspal Pico: è la sera del derby

Hockey su pista Serie A2. Grande attesa per il duello tra le due squadre modenesi di fronte oggi (ore 20.45) a Montale

Il giorno è arrivato: è tempo di derby gialloblù. Alle 20,45 incroceranno le stecche gli Amatori Modena 1945 e la Ruspal Pico Mirandola per la quinta giornata di serie A2 di hockey pista. La gara che si svolgerà al PalaRoller di Montale è un inedito rispetto agli ultimi anni. La scorsa stagione, per esempio, nell’impianto di casa giocava La Mela mentre i giocatori della Bassa combattevano per la promozione dalla serie B. La missione è stata compiuta, così come è stato possibile per gli Amato ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

Il giorno è arrivato: è tempo di derby gialloblù. Alle 20,45 incroceranno le stecche gli Amatori Modena 1945 e la Ruspal Pico Mirandola per la quinta giornata di serie A2 di hockey pista. La gara che si svolgerà al PalaRoller di Montale è un inedito rispetto agli ultimi anni. La scorsa stagione, per esempio, nell’impianto di casa giocava La Mela mentre i giocatori della Bassa combattevano per la promozione dalla serie B. La missione è stata compiuta, così come è stato possibile per gli Amatori riuscire nel far rinascere un club ricco di storia. Un obiettivo apparso difficile negli ultimi anni, ma diventato ultimamente realtà grazie all’impegno di molti. Mirandola si presenta all’incontro forte di 7 punti, tre in più dei cugini padroni di casa. Nell’ultimo turno la Ruspal ha demolito l’Hockey Seregno (7-3 con cinque reti di De Tommaso) mentre gli Amatori hanno pareggiato 2-2 a Forte dei Marmi. A Montale i padroni di casa hanno perso 10-3 contro l’Hockey Montebello capolista e battuto 2-1 il Cremona Hockey. Lontano da Suzzara, la Pico ha perso 4-1 a Sandrigo e pareggiato a Pordenone (2-2).

Programma (ore 20,45): Amatori Vercelli-Zetamec Roller Bassano, Hockey Sandrigo-Hockey Montebello, Montecchio Precalcino-Hockey Cremona, Amatori Modena 1945-Ruspal Pico Mirandola, Caf Cgn Pordenone-Hockey Forte dei Marmi, Hockey Seregno-Azzurra Novara.

Classifica: Hockey Montebello (differenza reti +13) 10; Hockey Sandrigo (+8) e Zetamec Roller Bassano (+6) 9; Azzurra Novara (+7) 8; Ruspal Pico Mirandola (+3) 7; Cremona Hockey (-1) 5; Montecchio Precalcino (-5), Amatori Vercelli (-6), Amatori Modena (-8) 4; Caf Cgn Pordenone (-6) 3; Hockey Forte dei Marmi (-4) e Hockey Seregno (-9) 1. (g.f.)