Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cadetti delle Leopardi Castelnuovo in trionfo

Exploit che migliora il secondo posto del 2017. E i ragazzi vincono in ambito provinciale  

“Ritenta, sarai più fortunato”, si dice nei concorsi a premi. E i ragazzi di Castelnuovo hanno ritentato, anche se la fortuna, in questo caso, c'entra poco.

Dopo il secondo posto ai campionati studenteschi regionali di atletica del 2017, quest'anno è arrivato un primo posto, che bissa il successo, sempre nella categoria cadetti (quella riservata ai ragazzi di seconda e terza media), ottenuto due settimane prima ai provinciali. Gli atleti delle scuole medie Leopardi di Castelnuovo, quindi, dop ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

“Ritenta, sarai più fortunato”, si dice nei concorsi a premi. E i ragazzi di Castelnuovo hanno ritentato, anche se la fortuna, in questo caso, c'entra poco.

Dopo il secondo posto ai campionati studenteschi regionali di atletica del 2017, quest'anno è arrivato un primo posto, che bissa il successo, sempre nella categoria cadetti (quella riservata ai ragazzi di seconda e terza media), ottenuto due settimane prima ai provinciali. Gli atleti delle scuole medie Leopardi di Castelnuovo, quindi, dopo aver messo in fila le 21 squadre di Modena e dintorni che si sono confrontate ai provinciali, hanno superato le migliori rappresentative emiliano-romagnole, nel campionato regionale organizzato a Cesenatico dal Miur in collaborazione con la Fidal.

Il doppio successo nella categoria cadetti non è l'unico alloro della stagione per le scuole castelnovesi: la squadra femminile ai provinciali s'è piazzata al secondo posto, vincendo nella staffetta, mentre nella categoria “ragazzi”, quella riservata agli studenti di prima media, è arrivato un altro primo posto a livello provinciale. Una sequenza di successi che non può essere frutto del caso ed è piuttosto il risultato del duro lavoro fatto dai ragazzi insieme agli insegnanti Lori Pagliari e Giuseppe Nora: «Si tratta – spiegano i professori di educazione fisica delle Leopardi – di una soddisfazione enorme: confermarsi per due anni di fila a questi livelli è davvero raro. È stato premiato il talento e l'impegno di questi ragazzi, che abitualmente praticano sport diversi dall'atletica e negli ultimi mesi hanno dedicato un pomeriggio settimanale alla preparazione di questi appuntamenti».

Lo scorso fine settimana, in occasione della Festa delle Scuole di Castelnuovo Rangone, le tre squadre sono state premiate per gli eccellenti risultati ottenuti.