Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Ladurini-Beneventi e Bertanti-Bertolotti: due grandi successi

Si è svolta la diciassettesima giornata delle qualificazione del lancio del ruzzolone e del gioco della piastrella, specialità facenti parte della F.I.G. e S.T. (Federazione Italiana Giochi e Sport...

Si è svolta la diciassettesima giornata delle qualificazione del lancio del ruzzolone e del gioco della piastrella, specialità facenti parte della F.I.G. e S.T. (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali) associata al CONI, ben radicati nel nostro territorio. Le gare si sono svolte a Zocca per quanto riguarda le categorie A, C1 e C2, dove si sono affermati Emanuele Beneventi e Renzo Ladurini di Sant'Antonio in categoria A, in categoria C1 e C2 doppio successo di Montese con Alessandro ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

Si è svolta la diciassettesima giornata delle qualificazione del lancio del ruzzolone e del gioco della piastrella, specialità facenti parte della F.I.G. e S.T. (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali) associata al CONI, ben radicati nel nostro territorio. Le gare si sono svolte a Zocca per quanto riguarda le categorie A, C1 e C2, dove si sono affermati Emanuele Beneventi e Renzo Ladurini di Sant'Antonio in categoria A, in categoria C1 e C2 doppio successo di Montese con Alessandro Leoni e Silvio Bernabei in C1, in C2 affermazione di Thomas Giacobazzi e Gian Luca Bernardoni. La categoria B gareggiava a Montese dove hanno prevalso Claudio Bertanti e Daniele Bortolotti di Virtus Pavullo, in fine la piastrella gareggiava a Polinago dove si sono imposti Mario Lami ed Enrico Torri di Val Rossenna.

A Zocca prima di iniziare la gara odierna è stata ultimata la gara di domenica scorsa di categoria A con il successo di Gabriele Bedonni e Gian Piero Mucciarini di Gaiato.

La partecipazione è stata di 342 lanciatori suddivisi nelle quattro categorie del ruzzolone e 11 nella piastrella. Le gare di qualificazione proseguiranno domenica prossima a Lama Mocogno per quanto riguarda le categorie A e B unitamente alla piastrella, mentre la categorie C1 e C2 saranno impegnate a Polinago.

Le classifiche:

Categoria A: Emanuele Beneventi e Renzo Ladurini (Sant'Antonio). 2° Fernando Gualmini e Roberto Ingrami (Sant'Antonio), 3° ex aequo-Elio Gualmini ed Alex Caselli (Sant'Antonio)/Tiziano Cerfogli e Renzo Degli Esposti (Casine).

Categoria B: 1° Claudio Bertanti e Daniele Bortolotti (Virtus Pavullo), 2° Ilario Barsellotti e Gian Luca Banorri (Montese), 3° Egisto Fratti e Mario Biagioni (Maranello-Modena).

Categoria C1: 1° Alessandro Leoni e Silvio Bernabei Montese (Bologna), 2° Zelindo Ianelli e Gianni Campeggi Perla Verde, 3° Sigismondo Donini e Romano Biolchini (Virtus Pavullo).

Categoria C2: 1° Thomas Giacobazzi e Gian Luca Bernardoni (Montese), 2° Fernando Buffagni e Candido Giglioli Cavola-Scandiano (Reggio Emilia), 3° Marino Balocchi e Gianni Rocchi (Lama Mocogno-Tolé).

Piastrella: Enrico Torri e Mario Lami (Val Rossenna), 2° Nando Giberti ed Agnese Bertacchini (Val Rossenna), 3° Antonio Bernardi ed Adelchi Corsini (Val Rossenna/Virtus Pavullo).

Classifica di Categoria A di domenica 15 luglio gara di Cereglio (Bologna).

1° Gabriele Bedonni e Gian Piero Mucciarini (Gaiato), 2° Adriano Ricci e Wiliam Ferrari (S.V.S.), 3° ex aequo Roberto Ingrami ed Alex Caselli (Sant'Antonio)/Giorgio Bacci e Fernando Ferrari (S.V.S.). —