Giacobazzi, quarta sinfonia e Parma è sempre più vicina

La formazione modenese chiude il conto già nel primo tempo contro Rieti Grande prova nelle retrovie, così i ragazzi di Ivanciuc puntano al quinto posto

Massimo risultato col minimo sforzo per il Giacobazzi, che grazie ad un ottimo primo tempo regola 26-12 il Rugby Rieti e conquista la quarta vittoria esterna stagionale. Alla fine festeggiano tutti allo stadio “Fulvio Iacoponi”: il successo pieno permette a Modena di rosicchiare altri quattro punti al Rugby Parma, mentre per gli Arieti il ko è indolore perché la salvezza arriva comunque e in serie C ci va il Reno Bologna. Sulla falsariga della prestazione di domenica scorsa, i biancoverdeblù sbrigano la pratica nel primo tempo e nella ripresa si limitano a controllare. A partire meglio sono però i padroni di casa, decisi ad onorare la giornata amarantoceleste. Nei primi dieci minuti gli Arieti mettono sotto Modena e sbloccano il punteggio con la meta di Raitelainen. La meta subita scuote i biancoverdeblù, che trovano le contromisure e in mezz’ora si portano a casa il match. Prima di metà tempo Covi e Parmeggiani firmano il sorpasso, poi Esposito e Petti chiudono la pratica e regalano al Giacobazzi il punto bonus prima del cambio di campo. Anche nei secondi 40 minuti parte meglio Rieti, il Giacobazzi è meno affamato e pur continuando a dominare in mischia, perde qualche possesso di troppo in touche. L’inerzia della sfida cambia e gli Arieti costringono Modena in difesa, riuscendo ad andare in meta al 21’ con la meta di Tiziano Perugini. I padroni di casa continuano a dominare il campo anche nell’ultimo quarto di gara, il Giacobazzi resta intanato nella propria metà campo, ma non concede altri punti agli Arieti, portandosi a casa cinque punti importanti nella corsa al quinto posto.

Serie B (girone 2), risultati 21° turno: Romagna-Jesi 43-10 (5-0), Livorno-Florentia 14-28 (0-5), Reno Bologna-Civitavecchia 0-24 (0-5), Amatori Parma-Rugby Parma 13-10 (4-1), Cus Siena-Vasari Arezzo 29-12 (5-0), Rieti-Giacobazzi Modena 12-26 (0-5).


Classifica: Florentia 92, Romagna 91, Civitavecchia 90, Livorno 75, Rugby Parma 60, Giacobazzi Modena 59, Amatori Parma 53, Jesi 35, Cus Siena 32, Rieti 24, Reno Bologna 17, Vasari Arezzo -6.

Prossima giornata, 22° turno (12/5/2019): Florentia-Romagna, Rugby Parma-Livorno, Civitavecchia-Rieti, Giacobazzi Modena-Cus Siena, Jesi-Amatori Parma, Vasari Arezzo-Reno Bologna. —

L.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

La guida allo shopping del Gruppo Gedi