Modena e Carpi insieme nel girone di ferro: ecco tutte le squadre

Confermate le indiscrezioni della vigilia, ma al posto del Piacenza c’è l’Arezzo. Derby contro Mantova e Cesena 

MODENA Quella di ieri è stata una giornata piena di novità importanti per il prossimo campionato di Serie C. Al posto di Picerno e Bitonto, punite con la retrocessione in D a causa dell’illecito sportivo commesso nella stagione 2018/19, sono state ufficialmente riammesse Bisceglie e Foggia grazie al principio dello slittamento della classifica (Bisceglie al posto del Picerno) e al posizionamento al primo posto della seconda classificata nel girone H di Serie D (Il Foggia dell’ex tecnico gialloblù Capuano al posto del Bitonto).

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, che si è svolto poche ore dopo il Consiglio Federale della Figc, ha provveduto inoltre alla compilazione dei gironi di Serie C mantenendo la suddivisione utilizzata nelle scorsi anni. Girone B confermato per Modena e Carpi, che sfideranno Arezzo, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona e Vis Pesaro. L’unica novità è rappresentata dall’assenza del Piacenza, inserito nel girone A e sostituito dall’Arezzo.

Un raggruppamento complicato e pieno di insidie che comprende diverse compagini costruite per vincere il campionato e conquistare la promozione in serie B, a partire dal Perugia retrocesso ai playout cadetti fino a Padova, Triestina e Sambenedettese che si sono notevolmente rinforzate sul mercato. Al di là del singolo avversario, l’obiettivo di Modena e Carpi sarà quello di raggiungere i rispettivi obiettivi e disputare una stagione all’altezza della situazione.

Oggi invece, alle ore 17 presso la sede della Lega Pro a Firenze e in diretta su RaiSport, verranno sorteggiati i calendari. Modena e Carpi attendono con ansia di conoscere la squadra contro cui iniziare il proprio cammino nel prossimo campionato di serie C. —
 

GIRONE B
Arezzo
Carpi
Cesena
Fano
FeralpiSalò
Fermana
Gubbio
Imolese
Legnago
Mantova
Matelica
Modena
Padova
Perugia
Ravenna
Sambenedettese
Sudtirol
Triestina
Virtus Verona
Vis Pesaro