Due big match su RaiSport oggi Milano-Piacenza, domani Monza-Perugia

Va in scena nella SuperLega l’undicesima giornata della regular season che in realtà non chiude il girone di andata perché gradualmente saranno inseriti in calendario i match rinviati dei turni precedenti. Il weekend si apre oggi alle 18 davanti alle telecamere di Rai Sport con il match Milano-Piacenza. Con la gara tra Lube e Vibo già giocata, Ravenna - Trento rinviata e Cisterna-Modena posticipata, domani si giocano solo Monza-Perugia, con diretta Rai Sport alle 18, e il derby veneto tra Verona e Padova, previsto alle 19.30.

Terza in classifica e scesa in campo solo una volta nelle ultime quattro giornate in calendario, l’Allianz Milano ha centrato una vittoria esterna al tie break nel quartier generale di Padova per il nono turno. Il faccia a faccia con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, sesta a 12 punti con quattro lunghezze da recuperare sui rivali, promette scintille. Quattro gli ex a Piacenza: Clevenot, Fanuli, Izzo e Tondo.


Monza-Perugia. Nel primo incontro domenicale (ore 18), la Vero Volley Monza, che ha certezze rinnovate grazie al successo in 4 set a Piacenza, affronta clienti ostici ma ancora a caccia della migliore forma. All’Arena approda la Sir Safety Conad Perugia, seconda in classifica a due lunghezze dalla capolista Lube, ma con due gare giocate in meno rispetto a Civitanova. La formazione umbra è l’unica imbattuta nel torneo e vanta una media perfetta di 7 vittorie da 3 punti in altrettante partite disputate. Nell’ultima apparizione in Campionato, lo scorso 25 ottobre, gli uomini di Heynen hanno battuto Ravenna al PalaBarton con il massimo scarto.

Verona-Padova. Alle 19.30 di domenica, la NBV Verona, che nei giorni scorsi ha svincolato Boyer, scende in campo per la prima volta nel mese di novembre e lo fa per sfidare all’AGSM Forum la Kioene Padova. In classifica la NBV è nona a 9 punti in 7 gare e ha battuto 3-2 Cisterna nell’ultima gara disputata a ottobre, mentre la Kioene finora ha disputati 10 gare, è penultima con un bottino di 5 punti e sabato scorso ha perso 3-0 a Modena nell’anticipo della settima giornata di ritorno. —

La guida allo shopping del Gruppo Gedi