Oggi pomeriggio al Ghirlandina si chiude la stagione del trotto



Oggi pomeriggio si chiude ufficialmente la stagione del trotto 2020, con una giornata sperimentale riservata interamente a partenze coi nastri alla pari. Questo per verificare un nuovo dispositivo di partenze che assicurino, attraverso un metodo particolare di rilevamento, un avvio effettivamente corretto.


Oggi il clou di giornata è una prova per cavalli di tre anni. Ovviamente, come per tutto l'arco del pomeriggio, bisognerà vedere l'adattabilità dei cavalli a questo tipo di partenza, ma il pronostico va fatto ovviamente in base alla forma e alla potenzialità dei concorrenti, senza pensare a eventuali idiosincrasie con la novità. Per cui pronostico rivolto a Balalaica matto, cavalla che sta andando forte e che l'ultima volta a Bologna ha perso a fil di palo correndo comunque con onore.

La corsa è comunque aperta a varie soluzioni, perchè la concorrenza è piuttosto insidiosa. La svizzera Halfmoon Light, ad esempio, è una potenziale rivale, avendo anche numero all'interno ma anche i tre della seconda fila possono risultare temibili, a partire da Babylon Club, femmina in crescita, nonché Banpit of West, falloso le ultime due volte ma in precedenza sempre positivo.

Ricordiamo che il convegno di questo pomeriggio partirà alle ore 13,50 e si concluderà intorno alle 16,30.



1 Anita Your Sm la migliore, ma dovrà guardarsi da Artiglio Deiventi, falloso all'ultima ma molto insidioso a percorso netto. Sorpresa Amber Trio.

NF Anita your Sm-Artiglio Deiventi-Amber Tr

2 La locale Barni Lenny va forte e cercherà di ritrovare la via del successo alcuni piazzamenti. Rivali Ben Dorial Mail e Bodecarel.

NF Barni Lenny-Ben Dorial Mail-Bodecarel

3 Zoello e Donna Granata, malgrado la seconda fila, possono essere protagonisti. Davanti occhio a Zibellino Matto.

NF Zoello-Donna Granata-Zibellino Matto

4 Centrale con favori per Balalaica Matto. Non mancano le alternative, da Halfmoon Light a Babylon Club.

NF Balalaica Matto-Halfmoon Light-Babylon Club

5 Corsa apertissima in cui azzardiamo Ulalia, se migliorata, davanti a Revillon, ospite piemontese e Zawadi.

NF Ulalia-Revillon-Zawadi

6 Gentlemen in cui Urbe del Ronco e Roger Op si giocano la vittoria, ma attenzione a Zarina d'Amore se scatta in testa.

NF Urbe del Ronco-Roger Op-Zarina d'Amore

7 Si chiude con la chance di Maine, da preferire a Ticino e Verace Key in un confronto comunque dall'esito non scontato.

NF Maine-Ticino-Verace Key. —





La guida allo shopping del Gruppo Gedi