SALO'. Seconda vittoria consecutiva per il Modena, che ha espugnato il campo della Feralpisalò grazie al gol di Mattia Muroni. Mister Michele Mignani commenta così il pesante e fondamentale successo dei gialloblù in terra bresciana: “Abbiamo iniziato il match con il piglio giusto, soprattutto nei primi venti minuti. La squadra ha poi faticato a livello fisico e nel secondo tempo per avere maggior solidità e compattezza ho cambiato modulo passando alla difesa a tre.
Credo sia stata la svolta decisiva, anche per fermare la loro velocità e pericolosità in fase offensiva. Inoltre, non abbiamo rinunciato ad attaccare in contropiede. La partita è stata decisa da un episodio a noi favorevole e siamo contenti di aver ottenuto tre punti molto importanti per il morale e la classifica. Ora non dobbiamo accontentarci e pensare già alle prossime sfide”.
Ora i canarini dovranno pensare immediatamente al match di domenica pomeriggio al Braglia contro la Sambenedettese, reduce dalla sconfitta interna rimediata con l'Imolese: “Ciò che conta è recuperare al meglio dal punto di vista fisico e mentale. Vincere aiuta sicuramente a lavorare bene, anche se il nostro calendario non è stato semplice a causa dei numerosi impegni ravvicinati”. Il tecnico genovese ha poi parlato dei numerosi giocatori acciaccati, soprattutto a centrocampo: “In quel reparto ho dovuto fare scelte obbligate. Davì non era disponibile, Castiglia ho preferito non rischiarlo mentre Prezioso si è allenato poco negli ultimi giorni. Rabiu, invece, è reduce da un lungo infortunio e quindi è da gestire. Gagno sta sempre meglio, ma sono contento per Narciso che dà ampie garanzie e merita di giocare. Sarà da valutare Bearzotti per un problema alla spalla”. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA