La SP Vignola corsara Per Cavezzo c’è il derby con la Sbs Piumazzo

Serie D: Cuzzani e Galvan griffano il successo sul Voltone B femminile: Finale si inchina sul parquet del Progresso 

Ultima gara della prima fase per le Piovre, impegnate in casa nel derby modenese con la Scuola Basket Samoggia di Piumazzo oggi alle ore 16. L’Acetum va a caccia della vittoria per suggellare la prima posizione nel girone, ma soprattutto per partire nella seconda fase con una più cospicua dote di punti.

La formazione ospite di coach Luca Palmieri ha i principali terminali d’attacco nella playmaker Cavallieri e nell’ala austriaca Senn, ma attenzione anche all’ala Bastianoni e alla giovanissima esterna Giorgia Palmieri. Piumazzo è un gruppo che gioca insieme da tempo ed è in crescita, come dimostra la recente vittoria a spese di Finale Emilia. Le Piovre dovranno affrontare questa sfida con scrupolo e grande determinazione per portare a casa i due punti. Prima palla a due alle ore 16 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Arbitreranno la gara Rebecca Di Marco di Ferrara e Matteo Maffezzoli di Bagnolo in Piano.


La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Acetum Basket Cavezzo.

Nell’altro match in programma nella terza giornata del girone di ritorno del girone B di serie B femminile non riesce il colpaccio al Royal Basket Finale Emilia sul campo della Matteiplast Progresso: le finalesi si devono inchinare piegate per 56-48, ma non demeritano, subendo discutibili decisioni arbitrali nell’ultimo quarto, con falli tecnici e l’espulsione del coach Bregoli.

Classifica: Matteiplast Progresso Bologna 10; Acetum Cavezzo 8; Basket Finale Emilia e SBS Piumazzo 2.

Nel campionato di Serie D maschile grande vittoria della Scuola Pallacanestro Vignola che nel recupero si è imposta per 80-61 sul parquet del Voltone. Cuzzani, 24 punti, e Galvan, 21, i due mattatori dell’incontro.—