Sorride il Rapid Nonantola Modena si sblocca e la Carpine s’inceppa

Il Rapid è in vetta, la Scuola Pallamano Modena si scuote, la Carpine s’inceppa. A Nonantola le formazioni modenesi chiudono con due vittorie in altrettanti confronti. La squadra guidata da Marco Manfredini esibisce una difesa d’autore nel 26-11 sul Romagna. Dal 6-5 di metà primo tempo il Rapid accelera e non rallenta più. Emanuele Manfredini e Melchiorri chiudono con sei reti a testa. Nel posticipo, i gialloblù mettono a segno la prima vittoria stagionale. Ne fa le spese l’Estense Ferrara, superata di sette lunghezze (30-23) in una gara condotta in lungo e in largo da Modena. È una battuta d’arresto senz’appello invece il 36-21 rimediato dalla Carpine sul rettangolo di gioco dei Marconi Jumpers.

Classifica: Rapid Nonantola, San Lazzaro, Marconi Jumpers e Secchia Rubiera B 9; Estense Ferrara, Romagna, Castellarano, Carpine e Scuola Pallamano Modena 2.


Prossimo turno: Estense Ferrara-Romagna (sabato 24/4, ore 18), Scuola Pallamano Modena-Carpine (18,30), Castellarano-Marconi Jumpers (18,30); Secchia Rubiera B-Rapid Nonantola (domenica 25/4, ore 18). —